CASA DEL MANTEGNA

Pasqua 2019

In occasione delle prossime festività, la Casa del Mantegna sarà aperta ai visitatori nei giorni di Pasqua, pasquetta, 25 aprile e 1 maggio con i seguenti orari:
10.00-12.30 15.00-18.00 .
Cogliamo l'occasione per porgere i migliori Auguri di Buona Pasqua




L'EUROPA E I SUOI VALORI

29 aprile 2019 - ore 18.00

Conferenza di Jovan Divjak
presidente dell'associazione "Obrazovanje Gradi BiH" di Sarajevo
A pochi giorni dalla ricorrenza e dalle celebrazioni del 25 aprile, Festa della Liberazione, l’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea è lieto di invitarvi a partecipare alla conferenza sui valori dell’Europa tenuta dal generale Jovan Divjak.....
...continua  



Mantova, laboratorio di idee e progetti

29 marzo - 1 maggio 2019

Otto architetti e tre studi associati di architettura si interrogano su come è stata interpretata la città negli ultimi anni a partire da chi progetta e realizza edifici: si è conservato o si e è innovato? Ha prevalso la tradizione o la rottura con il passato? La mostra cercherà di dare una risposta a queste domande lanciando anche qualche idea per il futuro.
...continua  



Giardini di felicità

5 - 30 aprile 2019

Mostra di Donatella Levi
L’iniziativa riprende la consuetudine di onorare a Mantova la memoria della Shoah nella giornata del 5 aprile, data della deportazione degli Ebrei mantovani (5 aprile 1944).
...continua  



ALLA FINE DEI CONTI
Riflessioni sulla vita e sulla morte

Rassegna culturale a ingresso libero da Gennaio a Maggio 2019
Gli appuntamenti si prefiggono di offrire al pubblico spazi di riflessione sul tema della morte per incrementare l’attenzione culturale sul valore della vita, attraverso alcune corrispondenze.
Leggi

Premio MOZZARELLI
tredicesima edizione

Premio da assegnare all’autore o agli autori di studi, ricerche e tesi di laurea o di dottorato, sulla storia di Mantova e del suo territorio in età moderna e contemporanea
Leggi

RICERCA EVENTI

Categoria

Comune

 
Date
Date
 




Mappa turistica multimediale dedicata alla promozione delle bellezze e delle attrazioni del territorio
- Casa del Mantegna
- Mantova